Alcuni numeri di TTG Travel Experience 2022
Questo importante evento è arrivato alla sua 59° edizione ed ha ospitato ben 2.200 brand espositori (tra cui anche Kumbe). Quest'anno è stato registrato un +25% di presenze, un dato oltre che positivo anche di buon auspicio. Un segnale forte per credere fortemente nel turismo e per recuperare il tempo perduto a causa delle difficoltà che ben tutti conosciamo e che sono partite nel (quasi ormai lontano) 2019.
Più di uno stand, una piazza dove incontrarci!
Proprio così, Kumbe ha voluto partecipare in modo attivo e proattivo a questo importante appuntamento. Abbiamo preparato uno stand con l'intento non solo di raccontarci ma anche, e soprattutto, di far raccontare direttamente dai nostri ospiti e amici cosa significa avere una forte presenza digitale nel 2022.
Così abbiamo organizzato 3 diversi speech, ognuno unico e speciale dove, a fare la differenza, sono state le personali esperienze raccontate e condivise da alcuni dei nostri clienti. Avevamo voglia di re-incontrarci, di stringerci la mano, guardarci fissi negli occhi e, finalmente, parlare di persona per condividere idee, progetti e visioni.
Per noi è stato un momento intenso, vogliamo, per chi non è potuto esserci, portarvi in quella dimensione, in quell'ambiente di positività e crescita che siamo riusciti a creare. Il cliente è la parte più importante del lavoro di Kumbe, l’attenzione e ascolto sono alla base della riuscita di ogni progetto digital.
Speech by Kumbe
Sono stati tre gli speech ospitati allo stand nr. 053 nel pad. D1 di TTG-SIA, ve li riassumiamo e raccontiamo qui!
- Il Progetto digital fassa.com con l'intervento di Paolo Grigolli, direttore ApT Val di Fassa, Sabrina Pesarini, CMO e Francesco Abbatantuono, Project Manager sempre dell'ApT Val di Fassa.
- Dolomiti Paganella, l'esempio di una perfetta integrazione digitale con le testimonianze di Alessandro Altomonte, Digital Marketing Manager dell'ApT Dolomiti Paganella, Daniele Rigotti, presidente Andalo Gestioni (andalo.life), Silvia Zeni, responsabile Marketing e Comunicazione del Consorzio Skipass Paganella Dolomiti (paganella.net), Tiziana Garofalo, Responsabile Marketing e Comunicazione di Andalo Vacanze, Beatrice Bottamedi, coordinatrice Andalo For Family e Sebastiano Dalfovo, Referente Marketing di Andalo Vacanze e Andalo For Family.
- Creare una destinazione turistica digitalizzata, da dove si parte? Con l'intervento di Roberto Locatelli, consulente della Provincia di Belluno, Elisa Calcamuggi, referente DMO Consorzio Dolomiti Bellunesi e Matteo Bonapace, direttore Madonna di Campiglio Dolomiti Azienda per il Turismo.
Il Progetto di fassa.com
Un progetto che per quasi un anno ha impegnato gran parte della tribù Kumbe e dello staff dell'Apt della Val di Fassa. Non si tratta di un semplice portale web, fassa.com è molto di più, si tratta di un ecosistema digitale. Grazie a questo strumento l'ApT Val di Fassa non solo interagisce e soddisfa le esigenze dell'utente, riesce anche ad innescare collaborazioni e confronti con gli operatori di territorio.
Kumbe in occasione di questo progetto ha inaugurato la sua prima edizione di #kumbesmart. Di cosa si tratta? Di una settimana di smart working con tutta la tribù. Uno smart working stimolante e ispirazionale dove come meta è stata proprio scelta la Val di Fassa. Un'occasione per conoscere il territorio e vivere la destinazione che dovevamo tradurre e rappresentare digitalmente. Non solo, per noi è stato un modo in più e completo di far conoscere tutto il team al cliente... basta con gli spoiler, nelle prossime settimane vi racconteremo anche di quest'altra avventura by Kumbe!