Un Patrimonio culturale italiano valorizzato digitalmente
Siamo in Veneto e questo progetto digitale è un vero e proprio orgoglio per Kumbe, nonsolo perchè esempio di portale web di promo-commercializzazione, ma anche e soprattutto, perchè ad essere promosse e valorizzate sono 31 ville venete, castelli e dimore storiche, che rappresentano una preziosa testimonianza del patrimonio culturale italiano.
Tutto è iniziato qualche mese fa, ve l'avevamo spoilerato nel nostro blog.
Ora finalmente siamo andati online con il nuovissimo portale web di VilleCastelliDimore. Nuovissimo perchè questo sito web prima non esisteva è nato dal desiderio, determinazione e volontà di 31 proprietari di antiche e rinomate Ville Venete convinti che insieme, facendo rete, si riesca a promuovere un pezzo di Veneto importante e di valore.
1. raccontare e valorizzare le location appartenenti alla rete attraverso un nuovo sito
2. favorire la commercializzazione e aggregare l'offerta proposta da queste strutture
3. utilizzare il DMS regionale per dare maggiore visibilità a tutti i retisti nei diversi touchpoint
Un'ambizione che abbiamo sposato da subito e a cui abbiamo iniziato a lavorare partendo, naturalmente dalla Brand Identity. Sì perchè una rete come questa necessita in primis di identificare i suoi valori e identità. La loro individuazione non è stata difficile e il motivo è semplice, l'autenticità e l'arte dell'ospitalità sono caratteristiche valoriali che qualificano da sempre queste strutture ed i loro proprietari.