Kumbesmart, cos'è? È guardarsi negli occhi e stringersi le mani.
Kumbesmart è un progetto che sta a cuore a tutta Kumbe. Nasce da un'idea condivisa, quella di voler offrire un servizio digital ottimale senza dimenticare che, prima di tutto, siamo persone. Ecco che allora grazie a #kumbesmart prepariamo armi e bagagli per trasferirci nella destinazione turistica per la quale creiamo il progetto digital. Realizzare un portale di destinazione, seguirne la strategia, pianificarne le attività digital è un lavoro corposo, che necessita mesi di lavorazione fianco a fianco con il cliente.
Ci piace definire #kumbesmart una win-win sitution, insieme al cliente impariamo a conoscerci e confrontarci, questo agevola l'intesa e crea un piacere e vantaggio professionale reciproco. Per diversi giorni lavoriamo in smart working direttamente nella destinazione turistica interessata.
Kumbesmart nasce da un'idea condivisa che oggi rappresenta il nostro approccio professionale.
Questo ci permette velocizzare i processi e confrontarci con tutto il team strategico ed operativo dando così maggiore personalizzazione al progetto. Non solo, in questo modo anche tutta la tribù ha occasione di presentarsi, dall'area web a quella dei developer.
Guarda #kumbesmart in Val di Fassa
Meno di 2 minuti di video che rendono perfettamente l'idea di che cosa sia #kumbesmart.
Kumbe è una realtà che oggi ospita 25 persone, tutte diverse, ognuna con il suo carattere e attitudine ma che insieme, mixate e coordinate riescono a creare progetti digital identitari e riconoscibili. Toccando le giuste corde del cliente, percependone le necessità ed esigenze (anche inespresse) riusciamo a creare soluzioni digitali performanti e differenzianti, tutto questo è reso più fluido grazie alla vicinanza che creiamo, una vicinanza fisica ed empatica.
Smart working con il team dell'Apt Val di Fassa
Nel 2022 la destinazione in cui abbiamo scelto di trascorrere Kumbesmart è stata proprio la Val di Fassa, protagonista di uno dei principali lavori digital che abbiamo realizzato quest'anno. Abbiamo trascorso una settimana con Paolo Grigolli, il Direttore dell'Apt Val di Fassa e i suoi collaboratori come Francesco Abbatantuono, Project Manager e Sabrina Pesarini CMO dell'Apt.
Il nostro campo base? Il Dolomites Hotel Valacja a Pozza di Fassa, un ufficio fantastico!
Abbiamo avuto modo di sederci insieme, tutti attorno allo stesso tavolo, e verificare il progetto digital in evoluzione confrontandoci al meglio sugli step da seguire. Non sono mancati i momenti di condivisione come la cena di benvenuto che ci ha organizzato tutto il team dell'Apt Val di Fassa ed anche un pranzo in un locale tipico della zona. D'altronde si sa le migliori idee nascono con la pancia piena e un buon calice di vino!